Oggi Articolo 26 ha bisogno di te!

Diventa socio sostenitore dell’Associazione Comitato Articolo 26 per l’anno 2017 effettuando una donazione simbolica pari ad almeno un euro e compilando il form sottostante!
Ti terremo aggiornato costantemente su tutte le iniziative del Comitato e ci aiuterai a portare al MIUR la tua voce e quella di tanti altri genitori per tutelare insieme i diritti dei bambini!

Scorri sotto per compilare il modulo e fare una donazione con Paypal

Carissimi amici, l’impegno di tutti noi e della rete che sta crescendo, ha riportato l’Italia a parlare del grande tema della Libertà di Educazione!

Il grande lavoro fatto finora non si può fermare nel 2017, ma deve continuare a crescere!

Ecco perchè lanciamo una campagna straordinaria di adesione alla associazione con un contributo simbolico pari almeno ad 1€.

Siamo convinti che in questo complesso scenario culturale sia cruciale entrare a far parte del Fonags; per rafforzare a 360° la partecipazione dei genitori italiani nella scuola e nel delicato rapporto con le istituzioni e far sentire la nostra voce sulla libertà di educazione e sui grandi temi che ci stanno a cuore.

Abbiamo semplificato al massimo la procedura di richiesta, che ora è completabile da questa pagina in due minuti

– con la compilazione di un modulo

– e con il versamento della quota, ad es. tramite Paypal

Il Comitato Articolo 26 è composto da semplici genitori, come forse sei tu, e da docenti che vogliono essere alleati delle famiglie: oggi Articolo26 ha bisogno di te!

In realtà per noi ne fai già parte, nel momento in cui sostieni come noi il diritto di scelta e la libertà educativa dei genitori, che vogliono “lavorare insieme” ai docenti per tutelare insieme i diritti dei bambini e dei ragazzi.

Aiutaci a portare al MIUR la tua voce e quella di tanti altri genitori, affinché il pluralismo educativo all’interno della scuola possa diventare realtà, più di quanto sia avvenuto negli ultimi anni e, se riusciamo insieme, sempre di più!

sempre di più… #liberi di educare!

Richiesta di adesione all’Associazione Associazione “Comitato articolo 26”
in qualità di Socio Sostenitore (senza diritto di voto) per l’anno 2017

Per effettuare il pagamento con Paypal

Form da compilare

Dati anagrafici

Dati di residenza

Dati aggiuntivi

Richiede

di essere iscritto/a come socio sostenitore all’Associazione “Comitato articolo 26” e dichiara di conoscere e aderire agli scopi dell’Associazione, di essere d'accordo ed accogliere pienamente in tutte le sue parti lo Statuto dell’Associazione, di assumersi la piena responsabilità della esattezza dei dati indicati.
Il Socio si impegna a versare la quota associativa annuale relativa almeno al valore simbolico di Euro 1,00 (uno/00) per l'anno 2017, mediante pagamento Paypal o con bonifico bancario sul c/c intestato a: Associazione Comitato articolo 26 IBAN: IT47B0200805179000103554018.

Acconsenso al trattamento dei dati personali (*)

(*) campi obbligatori

Estratto finalità sociale
L’associazione “Comitato articolo 26” nasce con lo scopo di monitorare, approfondire e dialogare con il mondo della scuola e delle istituzioni, proporre iniziative in collaborazione con i docenti e consentire ai genitori di esercitare quanto viene loro riconosciuto – esplicitamente e incontestabilmente – dalla Dichiarazione dei Diritti dell’Uomo, articolo 26, comma 3, difesa della libertà educativa dei genitori, ai quali viene ricosciuto la priorità nelle scelte educative per i propri figli. In particolar modo, in materia di sessualità ed affettività, si vuole affermare il dovere di riconoscere e rispettare la dipendenza di tali delicate dimensioni della personalità, da variabili culturali, antropologiche e religiose proprie del contesto familiare nel quale i figli si trovano a crescere. E’ la famiglia infatti, la primigenia ed insostituibile realtà educativa, responsabile della formazione dei figli per l’edificazione della società umana.
Consenso al trattamento dei dati personali
I dati forniti da chi presenta richiesta di iscrizione vengono registrati su database elettronici di proprietà dell’Associazione “Comitato articolo 26” con sede in Roma Via Merulana 117, 00185 Roma, che ne è anche titolare per il trattamento. Per dati si intendono quelli forniti durante la registrazione al servizio e le successive modifiche e/o integrazioni da parte dell’utente. In conformità con l’art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196, recante il Codice in materia di protezione dei dati personali, desideriamo informarLa che i dati personali da Lei volontariamente forniti per l’attivazione dei servizi richiesti saranno trattati, da parte della suddetta associazione adottando le misure idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza, nel rispetto della normativa sopra richiamata. In conseguenza di quanto scritto sopra, all’atto della presente richiesta d’iscrizione, si dichiara di avere ricevuto le informazioni di cui l’art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196, recante il Codice in materia di protezione dei dati personali.

Aiutaci ad aiutare!

Sono davvero tante le iniziative di cui il Comitato Articolo 26 si sta occupando anche per te: qualche esempio?

• promozione della libertà educativa
  • incontri di formazione e divulgazione
  • responsabilizzazione dei genitori
  • organizzazione di convegni