Se il gender non esiste allora non insegnatelo nelle scuole…

2

Il titolo di questo articolo è una riformulazione di una ironica frase che con una stoccata chiude un interessante contributo tratto dal sito Critica Scientifica.

Come ci siamo arrivati? Seguendo la pista di un articolo comparso su Wired, rivista di attualità, scienza e tecnologia, che è scesa in campo per scrivere “Cosa (non) è la teoria del gender”, di fatto sostenendo che “l’ideologia gender non esiste davvero” perché trattasi di trovata propagandistica.

genderDato che anche noi come Comitato abbiamo preso posizione realizzando un compendio intitolato “Che cos’è il gender” e dato che spesso facciamo riferimento all’ideologia del gender per quello che è il nostro interesse principale, vale a dire il discorso scolastico/educativo, vi segnaliamo l’articolo di Wired, così come vi proponiamo i link a queste due valide risposte che esso ha ricevuto:

  • Critica Scientifica – “La teoria del Gender non esiste”: nervi tesi su Wired link
  • Giuliano Guzzo – Davvero la teoria gender non esiste? link

Per fare una nostra piccola chiosa: se l’ideologia del gender non esiste, chissà perché Papa Francesco ha parlato al mondo intero di “colonizzazione ideologica” del gender e anche ieri a Napoli si è soffermato a contestarequello sbaglio della mente umana che è la teoria del gender, che fa tanta confusione”. E quindi torniamo al titolo: se la teoria del gender non esiste ed è solo un’invenzione, meglio così; allora, per favore, smettetela di insegnarla nelle scuole!

Share.