In piazza il 20 giugno: difendiamo i nostri figli!

0

Dopo mesi di fermento e di iniziative, che ci hanno visto in rete con tantissime persone e tantissime realtà, potremo unirci alle famiglie di tutta Italia che si sono date appuntamento in piazza il 20 Giugno a Roma, per una grande mobilitazione nazionale a sostegno dei diritti dei bambini e della famiglia naturale e per dire “No” all’avanzata dell’ideologia gender nelle scuole.

difendiamoinostrifiglivolatino

Una manifestazione “in positivo”, apolitica e senza sigle, pacifica e civile, che nasce dal basso e che chiama a raccolta uomini e donne di buona volontà, laici e cattolici, credenti e non credenti, per dare un segnale chiaro di quello che gli italiani hanno a cuore; in questi mesi in tantissimi ci hanno chiesto di poter dar voce al sentire comune, secondo le istanze che il Comitato Articolo 26 porta avanti, con toni pacati ma con risolutezza; questa manifestazione prende corpo anche dal lavoro della nostra associazione che ha collaborato con molte altre perché fosse possibile, con impegno e con la spinta della presenza attiva di tutti voi, che insieme alla stragrande maggioranza dei cittadini sostiene: rispetto per tutti, ma senza ideologia, soprattutto sulla pelle dei più indifesi!

E’ possibile assistere inermi all’avanzata della propaganda dell’ideologia gender che fin dagli asili nido sta colonizzando le nostre scuole? E’ possibile veder negato ai bambini il diritto ad avere una mamma e un papà e lasciar smantellare l’istituto del matrimonio, che fonda lo stato e  garantisce il futuro delle generazioni?
I principi universali di salvaguardia dei bambini e di difesa della famiglia sono oggi attaccati e messi al repentaglio da forti pressioni internazionali e da specifiche iniziative legislative in Parlamento, come il DDL Cirinnà e i provvedimenti che vogliono ulteriormente spianare la strada alle teorie di genere nelle scuole, tra cui DDL Fedeli e la proposta dell’emendamento Martelli al DDL di riforma della “Buona scuola”.

E allora l’appuntamento è per tutti in piazza San Giovanni!
Cerchiamo  di riempirla tutti insieme; diamoci da fare concretamente per essere presenti, per informare e coinvolgere tanti altri amici, al fine di dare un segnale positivo e coraggioso, una pacifica testimonianza del valore della libertà educativa delle famiglie  – sancita dalla nostra Costituzione e dalla Dichiarazione dei diritti dell’Uomo e del Fanciullo – che oggi si sentono chiamate ad una rinnovata e propositiva presenza nella scuola e nella società e che nell’incontro del 20 Giugno troveranno un nuovo impulso per un cammino di impegno culturale ed educativo proiettato verso il futuro.

Concretamente vi invitiamo a spendere questi giorni per sensibilizzare e coinvolgere quante più persone possibili – familiari ed amici – e fare di tutto per essere presenti con le vostre famiglie, nonostante il caldo e le difficoltà. Per l’efficacia della riuscita della manifestazione è fondamentale che l’affluenza sia numerosa.  Solo così potremo rendere visibile all’opinione pubblica un fenomeno che, volutamente, è tenuto al di fuori del dibattito culturale e politico e dare un segnale chiaro alla cittadinanza e alle istituzioni.
Vi suggeriamo di stampare il volantino ufficiale della manifestazione dal sito
www.difendiamoinostrifigli.it e di diffonderlo, dato che probabilmente i principali canali di comunicazione limiteranno la pubblicizzazione dell’evento.

Molte persone ci stanno chiedendo informativa utile ad informare e coinvolgere: da sempre potete attingere dal nostro sito materiale prezioso

  • abbiamo pubblicato una scheda informativa sulle ragioni e le finalità della manifestazione, che potrete scaricare e diffondere (download). In questa pagina potete anche visionare degli interessanti filmati sul tema
  • da ieri potete scaricare un prezioso documento che abbiamo reso disponibile come aiuto per prepararsi al 20 Giugno: un dossier su “scuola e gender” che potrà essere un supporto a sostegno della tesi di un urgente impegno di tutti di fronte al diffondersi dell’ideologia gender nelle scuole (download)
  • vi ricordiamo poi il nostro piccolo compendio “Gender spiegato ai non esperti” che in molti hanno apprezzato (download)

E adesso… mettiamoci tutti  in viaggio, per incontrarci il 20 Giugno! Vi aspettiamo accanto al nostro striscione che porterà in piazza il nostro slogan: Famiglia e Scuola… insieme per educare!

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico – organizzativo, alcune indicazioni:
Segnalare la propria presenza al comitato organizzatore scrivendo una mail all’indirizzotrasporti@difendiamoinostrifigli.it indicando per ogni singolo pullman o gruppi di pullman, le seguenti informazioni:
1. regione di provenienza;
2. provincia di provenienza – gruppo promotore;
3. n° bus;
4. n° persone;
5. nominativo responsabile del gruppo con indicazione di un nr. di cellulare.
Per coloro che intendono partecipare all’evento ma non hanno riferimenti di gruppi a cui aggregarsi, possono scrivere una mail a trasporti@difendiamoinostrifigli.it cosi’ da ricevere informazioni su eventuali partenze di gruppi in pullman dalla propria provincia. Considerato il poco tempo a disposizione, si prega di effettuare le segnalazioni di partecipazione con la massima sollecitudine.
il nr. di telefono della segreteria del comitato “difendiamo i nostri figli” e’ il seguente: 3938113528

Pagina facebook del comitato organizzatore: https://www.facebook.com/Comitato.daMammaePapa
Evento della manifestazione su facebook: https://www.facebook.com/events/980763605269935/
Il comunicato stampa: pdf

Share.

Comments are closed.