Diventa anche tu un genitore Articolo 26!

0

CAMPAGNA ASSOCIATIVA 2018

Per rappresentare con più forza in Italia e in Europa la voce dei genitori serve anche la tua adesione:
Entra in in Articolo 26 e porta un altro genitore con te!

Carissimi amici e amiche di #Articolo26, grazie al sostegno di tanti genitori italiani in questi quattro anni abbiamo raggiunto risultati inaspettati e importanti per una piccola realtà nata dal basso! Eccone solo alcuni:

  • Siamo giunti a poter contare su 13 sedi locali distribuite in tutta Italia che, grazie al loro impegno quotidiano, rendono possibile il delicato dialogo costruttivo con le istituzioni a tutti i livelli, dalla singola scuola ai Consigli Regionali.
  • Siamo appena stati ammessi nell’ European Parents’ Association (EPA), la più importante associazione Europea di genitori.
  • Abbiamo promosso manifestazioni pubbliche che hanno ottenuto un crescente riconoscimento da parte del MIUR della libertà di scelta dei genitori su tutti i progetti scolastici.
  • Abbiamo portato avanti campagne vincenti sul consenso informato che hanno rivoluzionato l’approccio e la partecipazione di noi genitori nella scuola
  • Abbiamo sostenuto, consigliato e affiancato tecnicamente e umanamente tantissimi genitori per salvaguardare i loro diritti attraverso un approccio costruttivo volto a sottolineare in modo chiaro che la collaborazione scuola/famiglia è la via maestra da seguire per l’educazione dei nostri figli.
  • Abbiamo contributo a promuovere concretamente la partecipazione dei genitori nella scuola e nell’educazione, a rilanciare i diritti dei genitori e a riportare al centro il grande tema della libertà di educazione nel dibattito politico e culturale.
  • Abbiamo promosso innumerevoli eventi educativi e di formazione per genitori, educatori e ragazzi, in collaborazione con prestigiose realtà istituzionali, fino all’ ultimo importantissimo Convegno Nazionale di Todi “Educare per il Domani”.

Ora dobbiamo affrontare una nuova sfida: ottenere in poco tempo, al massimo in pochi mesi, un alto numero di iscritti all’Associazione #Articolo26!

Abbiamo infatti bisogno di un numero maggiore degli attuali soci per essere riconosciuti ufficialmente su alcuni importanti tavoli istituzionali, per rappresentare e sostenere i diritti dei genitori presso le Istituzioni con maggiore efficacia, e per partecipare a nuove e più decisive iniziative pubbliche su tutto il territorio nazionale.

Questo perché vogliamo continuare a promuovere il cambiamento e incidere ancora di più. Non ci basta tamponare e risolvere situazioni di emergenza: vogliamo far si che la voce dei genitori diventi realmente protagonista in questa società e non sia più una comparsa bistrattata a livello politico e istituzionale!

Perciò, da genitori a genitori, oggi ti chiediamo:
aderisci ad Articolo 26!

Farlo è molto semplice e il contributo veramente minimo (5 euro): con poco tempo e pochi soldi, ma con il tuo grande sostegno, ci aiuterai a fare grandi cose!

👇

Aderisci ad Articolo 26

Share.

Comments are closed.